Dopo la settimana di allenamenti arriva la serata dell amichevole...a Riviera! Alla partenza arriva la news...coach ko per la febbre... La preoccupazione per la maturità della squadra nel reggere lo stress psicologico dell assenza si fa forte ma poi una volta arrivati al palazzetto di riviera l attenzione si trasferisce sul campo di gioco.
Andrea ( il nostro vice coach ) gestisce la panchina e Gigi dove andare a mangiare ed ordinare i tavoli (??!!).
Veniamo alla partita... Possiamo parlare delle palle perse, de meccanismi ancora poco rodati, dei rari giochi dove tutti partecipano ma la verità e' che la squadra sta' lavorando bene, sul campo si e' visto impegno, atleticamente abbiamo tenuto bene il campo ed il risultato ha premiato l' impegno messo. I primi due quarti hanno fatto vedere un buon ritmo e una rimessa riuscita alla perfezione (!!!???), il terzo e quarto quarto hanno portato ad un leggero calo ma tenendo sempre a distanza la squadra avversaria.
Naturalmente questo deve servire per SPRONARE la squadra a sistemare gli errori a migliorare nel gioco e portare sul campo il giusto mix di spettacolo (come piace al coach).
Ps: nota negativa per una panchina un po' chiaccherona ma penso dovuta all assenza del coach nonostante l ottima conduzione di Andrea.
Settimana prossima tutti di nuovo al lavoro!!!
Ho letto su un'intervista di un giocatore che in Italia ha vinto 4 scudetti che gli hanno chiesto il segreto di quel gruppo e lui ha risposto (testuali parole): "semplicemente l intensità, la durezza e la grinta che abbiamo messo in allenamento e nelle particelle che sembravano partite vere e giocate senza che nessuno si risparmiasse... Ad esempio in difesa spesso faticavo più rispetto a quanto facessi la domenica contro gli avversari delle altre squadre....) T.M.
Nessun commento:
Posta un commento